Apertura call membri Gruppo di Lavoro “Future generazioni”

Come definito dall’Art. 28 delle NROFI, è istituito dalla Presidente Maria Cristina Rosaria Pisani il Gruppo di Lavoro “Future Generazioni”. È stato nominato Coordinatore il dott. Vittorio Dini.

Questo gruppo di lavoro nasce come risposta al problema, attualmente pressoché ignorato, della mancanza di tutele per le generazioni future. Esso opera con l’esclusivo proposito di dare voce, difendere e diffondere i temi riguardanti le generazioni non ancora nate, con gli obiettivi specifici di:

  • Promuovere il “tema” delle generazioni future, ovvero le generazioni non ancora nate
  • Monitorare l’operato dell’Organo Legislativo ed Esecutivo verso le stesse
  • Studiare connessioni con altre istituzioni in linea con lo scopo
  • Ampliare l’impatto dei progetti a tutela delle giovani e delle future generazioni.

Pertanto, si comunica l’apertura di una call per n. 10 membri. Quella della istituzione di gruppi di lavoro su tematiche ad hoc è una prassi ben consolidata, che ha sempre portato ad un importante arricchimento del dibattito interno e all’allargamento della partecipazione, oltre alla produzione di documenti di approfondimento necessari per poter supportare il CNG nell’elaborazione puntuale di proposte al Governo.

Si specifica che non si tratta di un’elezione. La selezione dei candidati avverrà su presentazione di CV e lettera motivazionale, che saranno valutati dal Coordinatore con il supporto del Segretario Generale e, successivamente, nominati dalla Presidente, come previsto nel richiamato articolo.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione, la call è aperta ai giovani membri delle associazioni del CNG che:

  • abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni;
  • non abbiano riportato condanne penali passate in giudicato per reato non colposo a pene detentive superiori a un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiore ad un anno.

Gli interessati sono invitati a far pervenire la documentazione richiesta via e-mail, scrivendo a segreteria@consiglionazionale-giovani.itentro e non oltre il 25 maggio p.v. con oggetto “Candidatura Gruppo di Lavoro Future Generazioni”.