“Stati Generali del Turismo – Giovani e innovazione per rilanciare il turismo e l’Italia” 25 maggio ore 11.00

Martedì 25 maggio 2021 alle ore 11.00, in diretta sulla Pagina Facebook, il Consiglio Nazionale dei Giovani organizza gli “Stati Generali del Turismo – Giovani e innovazione per rilanciare il turismo e l’Italia”.

La promozione del turismo, importante motore economico del nostro Paese, tra i settori maggiormente colpiti dalle conseguenze socioeconomiche della pandemia, ha da sempre un ruolo di primissimo piano nelle attività e nelle linee programmatiche del Consiglio Nazionale dei Giovani.

In particolare, in un contesto segnato da una forte disoccupazione giovanile che causa una fuga verso l’estero dei nostri migliori talenti, crediamo sia importante:

  • avviare nuove politiche di supporto agli operatori del settore;
  • valorizzare le enormi potenzialità del patrimonio paesaggistico e artistico-culturale italiano;
  • incentivare l’imprenditoria giovanile nel settore turistico attraverso la previsione di investimento di maggiori risorse.

L’evento ha l’obiettivo di creare un momento di confronto e dibattito per discutere insieme del rilancio del settore turistico in Italia e del Made in Italy alla luce delle difficoltà prodotte dalla pandemia. L’iniziativa intende, infatti, rilanciare e promuovere uno dei settori più colpiti da un punto di vista economico.

 

PROGRAMMA