Un design di sostenibilità

Enel Global Infrastructure and Networks è alla ricerca di designer creativi per la sostituzione degli armadietti stradali per la distribuzione dell’energia elettrica. L’azienda da anni ha modificato il suo modus operandi per renderlo più in linea con il tema della sostenibilità e della tutela ambientale.

Pertanto ha deciso che è arrivato il momento di cambiare i tradizionali armadietti con un design innovativo che possa conciliare tecnologia e sicurezza per l’uomo e per l’ambiente, quanto soprattutto rispettare i criteri di sostenibilità e circolarità, ovvero:

  • riduzione del consumo di materie prime
  • riutilizzo di prodotti e risorse
  • riciclo

Ed è qui che entri in gioco tu! Se vuoi contribuire a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e creare città nuove e resilienti, presenta il tuo progetto, hai tempo fino al 15 settembre 2021. Il vincitore riceverà un premio di 30 mila euro.

Trovi maggiori informazioni sulla sfida di Enel Global Infrastructure and Networks su Open Innovability, la piattaforma di crowdsourcing per startup, imprenditori, inventori e aziende del Gruppo Enel.

Sei hai dubbi, puoi scrivere a infochallengestreetcabinet@enel.com