Erasmus+ non ha più segreti

A seguito della pandemia molte cose sono cambiate, lo stesso vale per Erasmus+ che ha rinnovato le sue vesti per il periodo dal 2021 al 2027. Restare al passo con i cambiamenti è difficile, per questo sono stati organizzati dei corsi di formazione online facenti parte del progetto E+ Round Trip Online Preparation for Young People per orientarti alla scelta e guidarti fino alla partenza. Il progetto E+ Round Trip Online Preparation for Young People  è un’iniziativa approvate dall’Agenzia Nazionale Rumena e parte del programma Erasmus+ Gioventù.

I corsi sono divisi in tre moduli e riguardano i progetti di volontariato europeo, i programmi di scambio giovanile e un modulo finale volto a valorizzare al meglio quella che è stata la tua esperienza formativa all’estero. Puoi scegliere se iscriverti ad un modulo soltanto o a tutti e tre, registrandoti attraverso la piattaforma ufficiale.

I corsi hanno una durata di 18 ore di lezione online completamente gratuite, suddivise in lezioni tradizionali e programmi innovativi realizzati appositamente per la piattaforma e mirati ad aiutarti nella tua formazione. Sono disponibili in italiano, inglese, rumeno e tedesco.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.