Opportunità per le frontiere digitali

Con la pandemia da Covid-19 sono cambiate enormemente le nostre abitudini, soprattutto in merito agli acquisti. Infatti, secondo una ricerca Netcomm (Consorzio del Commercio Digitale Italiano) nel periodo tra il 2020 e il 2021 gli acquisti online sono cresciuti di circa il 10%. 

Questa crescita ha evidenziato le molte opportunità che il settore digitale può offrire alle aziende, in particolare quelle aziende inserite nel settore della moda, della cura della persona e della ristorazione. Ciò si è trasformato in una ricerca costante di figure competenti e qualificate nel settore del marketing e dell’e-commerce, incrementando l’offerta di lavoro sul mercato.

Per sostenere questo cambiamento è necessario intraprendere un nuovo percorso di formazione, come quello offerto da Fondazione Italia USA e Centro Studi Comunicare l’Impresa.

Fondazione Italia USA mette a disposizione di studenti e imprenditori 100 borse di studio Recovery straordinarie a copertura parziale del master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”. Le borse di studio hanno una valore di 3.200€ e sono distribuite tra imprenditori (30 borse) e laureati (70 borse). Un ulteriore divisione tiene conto della residenza dei candidati, pertanto verranno destinate:

  • 22 borse di studio a chi risiede nel Nord Italia;
  • 31 borse a chi risiede nel Centro Italia;
  • 47 borse ai residenti del Sud Italia e delle Isole.

Il Master offre la possibilità di entrare in contatto con professionisti ed esperti del settore, in modo da acquisire le competenze necessarie direttamente da chi opera sul campo.

Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 31 luglio 2021.

Hai ancora qualche giorno di tempo, approfittane subito!

Per maggiori informazioni collegati al sito ufficiale.