Insieme per il clima

Sei un membro di una associazione aderente al CNG e hai a cuore la sopravvivenza del pianeta? Abbiamo un evento giusto per te!

La Commissione Europea nel suo impegno contro il cambiamento climatico ha lanciato l’European Climate Pact, un’iniziativa che vuole coinvolgere la comunità nella costruzione di un’Europa più verde. In particolar modo, l’European Climate Pact cerca di far leva sulle nuove generazioni, che grazie alla loro tenacia e spirito di collaborazione possono fare la differenza in questa sfida.

Per questo motivo è stato organizzato lo Youth Climate Pact Challenge, un workshop interattivo che ti darà la possibilità di confrontarti con altri giovani e di sviluppare idee e progetti utili in tal senso.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono:

  • avere un’età tra i 15 e i 30 anni;
  • essere residente in uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • essere membro di una associazione aderente al CNG.

Per registrarsi è necessario compilare il form al seguente link entro il 26 settembre 2021.

A seguito della registrazione riceverai per email un link tramite cui accedere a una Community Hub, così da poter essere connessi anche con gli altri partecipanti. Attraverso questa piattaforma avrai la possibilità di unirti a gruppi di lavoro già esistenti oppure di creare il tuo personale gruppo di lavoro.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’iniziativa.