Carissimi,
voglio ringraziarvi per l’importante contributo che avete profuso perchè avessero successo gli Stati Generali delle Politiche Giovanili promossi dal Forum Nazionale dei Giovani.
Sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni e dei partiti politici, dei sindacati e dell’associazionismo, della cultura dell’università e della ricerca, delle professioni e del terzo settore e ognuno ha manifestato un interesse forte e strutturato nei confronti della nostra generazione e delle questioni dirimenti che il Forum ha posto alla loro attenzione.
Per due giorni le nostre istanze sono divenute oggetto di dibattito non solo per le associazioni che aderiscono e collaborano con il FNG, ma anche per una moltitudine di enti, fondazioni e cittadini oltre che per gli organi di stampa.
Possiamo essere molto soddisfatti, ma siamo consapevoli di avere ancora molto da fare. Già da domani riprenderemo a lavorare insieme per strutturare le nostre proposte e per sottoporle ai candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo con l’obiettivo di portare i giovani al centro del dibattito politico. In tal senso attendiamo ogni contributo di merito vorrete far pervenire presso i nostri uffici.
Con determinazione, coraggio e passione raggiungeremo insieme il più alto traguardo!
A presto.
Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani