I RINGRAZIAMENTI DELLA PORTAVOCE PER LA PARTECIPAZIONE AGLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE GIOVANILI

Carissimi,

voglio ringraziarvi per l’importante contributo che avete profuso perchè avessero successo gli Stati Generali delle Politiche Giovanili promossi dal Forum Nazionale dei Giovani.

Un lavoro prezioso, quello prodotto tutti insieme, che ha condotto alla buona riuscita dell’evento sotto ogni punto di vista: sul versante dei contenuti proposti, su quello delle autorità intervenute, su quello della grande partecipazione di giovani provenienti da ogni parte d’Italia.Dopo due giorni di intenso lavoro e di dibattiti costruttivi, le proposte emerse sono state tante e variegate e riguardano le tematiche più vicine a noi giovani: la partecipazione delle giovani generazioni alla vita politica e sociale, la nuova organizzazione del lavoro e l’apertura di una nuova stagione di diritti, l’investimento in cultura e in alta formazione, il sostegno al Mezzogiorno unitamente all’innovazione, la costruzione di una più coesa Unione Europea dentro una cornice di cooperazione internazionale.

Sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni e dei partiti politici, dei sindacati e dell’associazionismo, della cultura dell’università e della ricerca, delle professioni e del terzo settore e ognuno ha manifestato un interesse forte e strutturato nei confronti della nostra generazione e delle questioni dirimenti che il Forum ha posto alla loro attenzione.

Per due giorni le nostre istanze sono divenute oggetto di dibattito non solo per le associazioni che aderiscono e collaborano con il FNG, ma anche per una moltitudine di enti, fondazioni e cittadini oltre che per gli organi di stampa.

Possiamo essere molto soddisfatti, ma siamo consapevoli di avere ancora molto da fare. Già da domani riprenderemo a lavorare insieme per strutturare le nostre proposte e per sottoporle ai candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo con l’obiettivo di portare i giovani al centro del dibattito politico. In tal senso attendiamo ogni contributo di merito vorrete far pervenire presso i nostri uffici.

Con determinazione, coraggio e passione raggiungeremo insieme il più alto traguardo!

A presto.

Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *