COVID-19. 7 consigli per prendersi cura della propria salute durante la pandemia da coronavirus

Conosciamo tutti le precauzioni da adottare: lavarsi le mani, non toccarsi il viso, restare distanti e isolati. Sembra semplice? Può esserlo.

In questo momento la maggior parte dei giovani ha paura e ansia. Per tutti noi, la situazione attuale è nuova e quindi spaventosa. Avere pensieri negativi è una conseguenza delle notizie e dei regolamenti quotidiani che circolano in queste settimane.

La solidarietà con gli altri è fondamentale per fermare la pandemia di Covid19, come la cura di te stesso è essenziale per tenere sotto controllo la tua salute mentale. In questo momento bisogna fare tutto ciò che ci fa sentire un po’ meglio, pur rimanendo a casa.

Ecco cosa fare per allentare la pressione di questi giorni:

  1. Videochiama un amico e parla, parla, parla. Tutti abbiamo bisogno di conversare in questo momento. E abbiamo un sacco di tempo per farlo.
  2. Inizia la giornata facendo attività fisica. La maggior parte degli esercizi di fitness possono essere fatti “attrezzando il soggiorno”.
  3. Danza! Alza la musica e perditi nella musica.
  4. Pulisci la tua casa. Non possiamo dire di avere delle scuse per non avere tempo adesso. La pulizia della nostra casa è un buon modo per rimanere attivi!
  5. Avvia un progetto La maggior parte delle persone di successo hanno sviluppato le loro idee migliori durante le difficoltà. Forse questo potrebbe essere un ottimo momento per avviare il tuo primo progetto.
  6. Esercitarsi con la meditazione. Forse ora è un buon momento per imparare la meditazione e iniziare a praticare lo yoga.
  7. Riposo. Il recupero fa parte della formazione. Affrontiamolo! I nostri stili di vita erano rapidi e caotici. Prenderci del tempo per riposare è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Qual è invece il tuo consiglio? Cosa stai facendo per mantenerti attivo mentre sei a casa?