Approvate le proposte del CNG avanzate al Governo durante il Consiglio dei Ministri che ha approvato la legge di Bilancio per il 2021

Sono state approvate le proposte del Consiglio Nazionale dei Giovani avanzate al Governo durante il Consiglio dei Ministri che ha approvato la legge di Bilancio per il 2021.

“Lo avevamo chiesto al Presidente del Consiglio Conte e a tutto il Governo in occasione degli Stati Generali dell’Economia e in tutte le occasioni avute, nelle ultime settimane, con il Ministero dell’Economia, anche nella stesura del Piano Giovani 2021, per arginare il fenomeno preoccupante dell’aumento della disoccupazione giovanile.

Nella legge di Bilancio per il 2021 da 40 miliardi, vengono azzerati per tre anni i contributi per le assunzioni degli under-35 a carico delle imprese operanti su tutto il territorio nazionale, previsto un contributo di 500 milioni di euro l’anno per il diritto allo studio e sono stanziati 500 milioni di euro l’anno per il settore universitario. Sono destinati 2,4 miliardi all’edilizia universitaria e ai progetti di ricerca. Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura. Alcune delle nostre richieste per aiutare i giovani italiani ad affrontare le difficoltà che hanno già incontrato, in questi mesi, nella scuola, nell’Università e nel mercato del lavoro.

Grazie al Governo per l’ascolto riservatoci. Per tutto il Consiglio Nazionale dei Giovani, un risultato meraviglioso raggiunto.” dichiara la Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani.