Next Gen: il futuro è nelle nostre mani – 28 maggio ore 17.30

Arriva il 28 maggio, all’interno della Settimana Europea della Gioventù, l’evento “NextGen: il futuro è nelle nostre mani” organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in partenariato con il Consiglio Nazionale Giovani, il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, la Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni ed Eurodesk Italy per creare un’occasione nazionale che possa essere una sintesi dei contenuti e delle attività della settimana.

L’evento sarà online e si svolgerà dalle 17.30 alle 20.00: prevede un momento iniziale istituzionale cui seguirà un intervento ispirazionale di uno speaker  (che annunceremo nei prossimi giorni) in riferimento alle seguenti tematiche:

  • Partecipazione attiva alla società, compresa la dimensione digitale;
  • Inclusione e diversità;
  • Cambiamento climatico, tutela e sostenibilità ambientale;
  • Salute e ripresa.

A seguire saranno raccontate le storie degli EuroPeers che hanno realizzato e/o partecipato a progetti che hanno avuto ad oggetto le tematiche principali della settimana europea della gioventù.

Non mancherà un momento di condivisione tra i partecipanti che saranno suddivisi in 4 stanze virtuali per riflettere, con la guida degli EuroPeers, sulle prospettive future legate ai focus principali, che sono oltretutto, anche le priorità su cui siamo tutti chiamati a lavorare nei prossimi anni nel quadro generale dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Ci sarà un momento di condivisione finale delle vostre riflessioni.

Un mix quindi dinamico  che unirà, in un paio d’ore circa, un momento relativo ai contenuti che potranno ispirare le vostre azioni future, ed un momento di condivisione e partecipazione che vi darà, ancora una volta, la possibilità di creare nuove sinergie e conoscere nuove esperienze che potranno esservi utili in ottica di nuove progettualità da mettere in campo.

Questo sarà solo uno dei tanti appuntamenti, (che speriamo presto di poter organizzare in presenza), che vi vedranno protagonisti nel corso del 2021.

Per partecipare è necessario compilare la seguente call entro il 24 maggio. Dopo questa data sarà condiviso il link della piattaforma ZOOM per partecipare e sarà pubblicato il programma dettagliato dell’evento.

Se hai tra i 18 ed i 30 anni cosa aspetti ad iscriverti?

Clicca qui

Condividi la news ed invita anche i tuoi amici a partecipare, “il futuro è nelle nostre mani” e passa da momento di partecipazione come questi.

Ti aspettiamo!