Newsletter n.19 – 16 giugno 2020

Image

Image

È stata convocata l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani che si terrà domenica 28 giugno p.v.  La riunione si terrà straordinariamente online. La registrazione dei delegati dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 26 giugno 2020.

Leggi

Image

Mobilità giovanile. CNG: “La proposta di riduzione dei finanziamenti per Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà è un passo indietro della Commissione europea. Da questa crisi si potrà uscire solo investendo di più in educazione e istruzione”

Leggi

Image

È stata convocata la Commissione Lavoro, Formazione e Politiche Sociali del CNG per il giorno martedì 23 giugno alle ore 18.00.

Leggi

Testo alternativo

“Il mondo Erasmus italiano spiega perché non bisogna tagliare i fondi al simbolo dell’Unione” su Linkiesta.it

Leggi

Image

È stata convocata la riunione della Commissione Ambiente e Agricoltura in data 16 giugno alle ore 19.00.

Leggi

Testo alternativo

“La società civile si mobilita contro i tagli all’Erasmus” su Euractiv.it

Leggi

Image

È stata convocata la Commissione tematica “Cittadinanza Attiva e Servizio Civile” del Consiglio Nazionale dei Giovani per il giorno 16 giugno alle ore 18.30.

Leggi

Image

Family Act. La Presidente del CNG: “Importante garantire sostegno alle giovani donne”.

Leggi

Image

“Sono felice dell’ingresso della Fenagifar nel CNG, certa del prezioso lavoro che svolgeremo insieme nell’interesse dei giovani e delle giovani donne italiane.”

Leggi

Image

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha introdotto alcuni correttivi al Bando Fermenti.

Leggi

Image

Decent Jobs for Youth, l’iniziativa globale sull’occupazione giovanile.

Leggi

Image

Il 23 giugno partecipa al lancio del Report 2020 del Global Education Monitoring (GEM).

Leggi

Image

Il DPGSCU  invita i giovani a collaborare all’iniziativa di rilevazione online sul pubblico dei musei – Fase 2 della gestione emergenziale da Covid-19.

Leggi